Assaggiato il primo pollo apparentemente delizioso creato in laboratorio

La carne in laboratorio non è un concetto nuovo,abbiamo avuto la polpetta, la bistecca più costoso al modo , e possibilmente i gamberetti . Ora è il turno di pollo e anatra.

La startup di San Francisco, la Memphis Carni, ha prodotto il primo pollame “carne pulita” cresciuta da cellule in un laboratorio, servendosi di in una prova di assaggio che comprendeva il classico pollo fritto meridionale e l’anatra all’arancia.

Memphis Carni un gruppo di aziende biotech che sperano di creare carne in vitro disponibile per il commercio e che ha tutto il sapore, la consistenza e la nutrizione della carne, senza l’uccisione di animali. Con la stessa tecnica delle polpetta di manzo , gli scienziati hanno coltivato cellule staminali rigenerative prelevate dagli uccelli e messe in vasche bioreattori. Una volta che la coltura viene messa in una soluzione di zucchero e minerali, ci vuole solo un paio di settimane prima che sia pronta per il raccolto.

“E ‘eccitante  introdurre il primo pollo e anatra che non richiedono l’allevamento di animali”, ha detto il dottor Uma Valeti, co-fondatore e CEO di Memphis carni, in una dichiarazione . “Questo è un momento storico per il movimento della carne pulita.”

Il pollo è la proteina più popolare negli Stati Uniti. La persona media consuma 40 chilogrammi di pollo all’anno, che costituisce  un mercato nazionale annuale di $ 90000000000.

“Crediamo molto che questo è un significativo salto tecnologico per l’umanità, e un’incredibile opportunità di business per  trasformarlo in un settore globale gigante, contribuendo a risolvere alcuni dei problemi di sostenibilità più urgenti del nostro tempo”, ha aggiunto Valeti.

Allora, che gusto ha il pollame biotech? A quanto pare, piuttosto buono.

content-1489666131-pollo-3.jpg

Anatra classica all’arancia . Memphis Carni

“L’anatra era ricca, succosa, e salata,” Emily Byrd dalla Good Food Institute ,  ha detto al Telegraph . “La sensazione in bocca è stata superlativa e tenera. E ‘stato incredibile  mangiare l’anatra migliore della mia vita e sapere che è stata prodotta in un modo che è astronomicamente migliore per il pianeta, la salute pubblica e degli animali.”

“Sono stata in grado di gustare il futuro”, ha detto Byrd. “Clean carne è 100 per cento vera carne, assaggiata proprio come quello vera.”

content-1489666087-pollo-2.jpg

Memphis Carni

Ci sono molte ragioni per esplorare lo sviluppo della carne coltivata, sia che si tratti di integrare o sostituire la carne tradizionale, mangiare cibi eticamente sani che non contribuiscono alla crudeltà sugli animali e la loro morte, o per cercare di limitare il contributo ai gas serra prodotto dal bestiame.

Tutte queste start-up stanno ottimisticamente predicendo che la carne coltivata sarà disponibile in commercio entro i prossimi 5-10 anni, e dà alle persone il tempo di abituarsi all’idea di mangiare carne coltivata. Infatti, in uno studio pubblicato su PLoS One del mese scorso, il 65 per cento dei partecipanti al sondaggio basato negli Stati Uniti, ha detto che avrebbe cercato la carne coltivata.

Sei uno di loro?

Fonte: www.iflscience.com

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *