EVITARE LE PERSONE OSTILI E SCONTROSE FA BENE ALLA SALUTE E ALL’ANIMA

Ci sono persone che vivono alla costante ricerca dello scontro con gli altri. Non sorridono mai, sembrano sempre arrabbiate col mondo. Se non vogliamo rovinarci la giornata, cerchiamo di evitarle il più possibile.

Questa tipologia di persone si impadronisce della nostra energia e annienta la nostra capacità di reagire. Si tratta di persone che sanno solo trasmettere energia negativa e malessere quando mostrano tutto il proprio atteggiamento ostile e scontroso.

Purtroppo spesso queste persone, dato che non sanno rispettare se stesse, non sono nemmeno in grado di rispettare gli altri. Non sanno impostare un dialogo tranquillo e costruttivo, non sono pacifiche e le loro critiche sono sempre distruttive.

Ovviamente non possiamo sempre riuscire a stare lontani da queste persone perché a volte fanno parte della nostra famiglia, della nostra cerchia di amici o del nostro ambiente di lavoro. Se non possiamo starne alla larga, dunque, cerchiamo almeno di non lasciarci schiacciare dalla loro personalità e di non farci soffocare dalle loro continue pretese.

Leggi anche:  10 PERSONE ‘TOSSICHE’ DA CUI DOVREMMO STARE ALLA LARGA

Ciò che possiamo fare per sentirci meglio è cercare di mantenere la giusta distanza emotiva dalle persone ostili e scontrose.

persone ostiliFonte foto: Brilliance Deisgn

A volte può essere utile giocare d’anticipo. Se pensiamo che lo scontro sia dietro l’angolo, comportiamoci in modo da evitarlo, cerchiamo di trasformare in modo positivo un’atmosfera che risulta già negativa.

Leggi anche: FAMIGLIA ‘TOSSICA’ E OPPRESSIVA: QUANDO IL NEMICO È TRA LE MURA DI CASA

Cerchiamo soprattutto di smettere di dare importanza alle azioni delle persone ostili e scontrose e alle parole sgradevoli che pronunciano nei nostri confronti. Così riusciremo a mantenerci forti ed energici e non sprecheremo inutilmente le nostre energie mentali, fisiche e spirituali.

Leggi anche:  COME EVITARE DI ASSORBIRE ENERGIA NEGATIVA DALLE ALTRE PERSONE

Non dobbiamo dimenticare che quando ci allontaniamo da una situazione dolorosa che ci sta portando grande malessere riusciamo finalmente ad aprire le porte alla felicità e alle prospettive positive e felici che la vita ha in serbo per noi.

Non diamo peso ai comportamenti delle persone tossiche, non facciamoci coinvolgere nei loro piani, circondiamoci di una buona compagnia che sia in grado di supportare la nostra crescita interiore, di apprezzarci e di supportarci per affrontare al meglio la vita.

Marta Albè

Fonte: greenme.it

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *