La televisione italiana ha trasmesso il dramma argentino dei pesticidi

Gli alimenti che consumiamo ogni giorno hanno un inquietante realtà. Fatta eccezione per alcuni casi in cui abbiamo scelto accuratamente i prodotti biologici, quasi tutto quello che mangiamo viene dai grandi campi .

 

irrorazione agrochimici

In alcuni luoghi nel mondo la produzione agricola è più importante di altri. LArgentina è uno dei paesi in cui l’agricoltura rappresenta una grande percentuale della produzione. Ma questo significa che è anche uno dei paesi in cui il dramma di prodotti agrochimici è più preoccupante .

Mentre molti media locali ignorano il problema, la televisione italiana ha fatto eco alla situazione  nelle zone rurali del Litorael argentino. Ci sono villaggi in cui piove letteralmente veleno: l’irrorazione aerea, che dovrebbe cadere sulle colture, cade sulla gente.

malformazioni agrochimici

La relazione della trasmissione Le Iene ha mostrato che gli effetti dei prodotti agrochimici non sono silenziosi ma molto visibili: Nelle zone sottoposte a fumigazione,sono in crescita i casi in adulti e bambini con il cancro , i bambini nati con malformazioni , i bambini che soffrono di macchie misteriose sulla pelle  e le malattie che si verificano in questi luoghi con molto più frequenteza  che nel resto del pianeta.

In alcuni casi, come ad esempio Santiago Arévalo , il contatto dei bambini con gli agrochimici termina con la morte. In altri casi, le persone finisco  vivono per sempre con disabilità , come nel caso di Fabian Tomasi.

Potete vedere il rapporto completo:

FONTI:

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *