article id="post-28741" class="post-28741 post type-post status-publish format-standard has-post-thumbnail hentry category-salute tag-abbracci tag-amore tag-benefici tag-benessere-fisico tag-cambiamenti tag-cancro-alla-prostata tag-difese-immunitarie tag-dopamina tag-dormire tag-insonnia tag-invecchiamento tag-malattie-cardiovascolari tag-medicina tag-neuroscienze tag-pressione-arteriosa tag-pressione-sanguigna tag-rapporti-sessuali tag-speranza-di-vita tag-spermatozoi">

Fare l’amore: 16 motivi per fare sesso tutti i giorni

Potreste aver sentito più di una volta la famosa raccomandazione per il benessere fisico e mentale: fate sesso. A quanto pare, il sesso può essere la risposta alla longevità, la felicità e per avere un corpo sano. Scopri un elenco dei benefici che il sesso ha per la salute:

 16. Fare l’amore Desestressa

Il sesso aiuta a ridurre lo stress. Quando gli esercizi di respirazione profonda non funzionano più, l’attività sessuale sarà necessaria. Durante il sesso il corpo produce la dopamina, una sostanza che combatte gli ormoni dello stress,  e l’ossitocina, un ormone del desiderio  secreto dalla ghiandola pituitaria.

In uno studio pubblicato sulla Public Library of Science, tre ricercatori delle neuroscienze hanno condotto un test su topi e hanno scoperto che quelli sessualmente attivi erano meno ansiosi degli animali che non si erano accoppiati.

15. Fare l’amore è una grande forma di esercizio

Fare l’amore è una forma di attività fisica. Durante il rapporto, i cambiamenti fisiologici nel vostro corpo sono gli stessi di un allenamento fisico. Avrete notato che la respirazione è ansimante, il che significa che ci si stanca. Quindi, si bruciano calorie. Se si hanno rapporti sessuali tre volte a settimana per 15 minuti si bruciano circa 7500 calorie in un anno. Questo è l’equivalente di 120 km di jogging! Il respiro pesante aumenta la quantità di ossigeno nelle cellule, e il testosterone prodotto durante il sesso mantiene le ossa e muscoli forti.

14. Fare l’amore riduce la pressione arteriosa alta

Gli abbracci come il sesso possono migliorare la pressione sanguigna.Il sesso riduce la pressione diastolica, cioè, il numero di fondo durante la lettura della pressione sanguigna.I ricercatori dell’Università di Paisley hanno condotto un esperimento sulla stessa concludendo che il sesso migliora la pressione sanguigna

13. Fare l’amore migliora l’immunità

Cercate di combattere il raffreddore? Il sesso è il rimedio . Secondo gli studi, può aumentare le difese immunitarie. L’immunoglobulina A, un antigene che combatte l’influenza aumenta con la frequenza dei rapporti sessuali.

12. Fare l’amore ti fa sembrare più giovane

Fare sesso tre volte alla settimana può farvi sembrare più giovani di 10 anni. “E ‘ un bene per le persone a fare sesso”, dice David Weeks, neuropsicologo clinico presso il Royal Hospital di Edimburgo, il cui studio sugli effetti del sesso in materia di invecchiamento appare nel suo libro, “Secrets of the superyoung”.

11. Fare l’amore rende il vostro cuore più sano

Sesso aiuta a bruciare calorie, e può anche migliorare la vostra salute del cuore . Gli scienziati dell’Istituto di ricerca del New England hanno esaminato l’effetto del sesso sul cuore. Lo studio ha concluso che gli uomini hanno il 45 per cento meno di probabilità che si verifichino malattie cardiovascolari. Ma lo studio non riesce a studiare l’effetto del sesso sul cuore di una donna.

10. Fare l’amore allevia il dolore

Il piacere è il metodo per battere il dolore. Avete esperienza di emicrania e dolore al vostro corpo ? Bene il sesso è la risposta. Ma se si verificano dei mal di schiena, è meglio consultare un medico.

Il Dr. George E. Erlich, uno specialista di artrite di Philadelphia ha condotto uno studio sul legame tra l’artrite e il sesso. I pazienti che si sono impegnati nel sesso hanno avvertito meno dolore.

9. Fare l’amore costruisce la fiducia e l’intimità

L’atto di aver fatto sesso rilascia l’ormone ossitocina; questo ormone è responsabile per la vostra felicità e l’amore. Se il vostro rapporto sta andando bene, non c’è fiducia o siete preoccupati che il vostro partner si sta allontanando, allora il sesso dissipa questi dubbi. L’ormone ossitocina si basa sulla fiducia e porta le coppie a stare vicine.

8. Fare l’amore diminuisce la probabilità di cancro

L’eiaculazione regolare riduce la probabilità di sviluppare il cancro alla prostata. In uno studio, gli uomini australiani che eiaculato 21 volte al mese avevani meno probabilità di sviluppare il cancro. Altre ricerche indicano anche che il rapporto sessuale riduce il rischio di cancro alla prostata .

7. Fare l’amore rafforza i muscoli pelvici

Il sesso implica l’uso di vari muscoli. Pertanto, il sesso regolare può aiutare a sviluppare muscoli pelvici più forti. Aiuta anche a rafforzare i fianchi, la schiena, ecc Attraverso il sesso, è ancora possibile mantenere un forte vescica e una funzione intestinale buona.

6. Fare l’amore protegge la prostata

La maggior parte del liquido seminale è secreta dalla prostata. Con la non eiaculazione, il liquido rimane nella ghiandola, che tende a gonfiarsi, causando molti problemi. L’eiaculazione regolare lava questi fluidi e assicura il benessere della prostata per la vecchiaia. I problemi possono verificarsi anche quando gli uomini cambiano improvvisamente la frequenza dell’ eiaculazioni.

5. Fare l’amore induce il sonno

Il sesso funziona allo stesso modo dell’esercizio fisico: si dorme meglio quando si pratica. L’aumento della frequenza cardiaca porta a un aumento di rilassamento post-coitale. Il sesso può essere un rimedio per l’insonnia. Inoltre, quando gli uomini eiaculano, diventano letargici, e questo può li può far dormire.

4. Regola ciclo mestruale

A quanto pare il sesso può migliorare il vostro ciclo mestruale. Il sesso regola gli ormoni, che a loro volta regolano il ciclo mestruale, riduce lo stress, che è uno dei motivi per cui le donne perdere i loro periodi, sembra una scelta migliore rispetto alle pillole.

3. Impedisce la disfunzione erettile

Il 50% degli uomini oltre 40 anni soffrono di disfunzione erettile – e tutti i giovani temono questo momento. La migliore medicina contro l’impotenza è … il sesso. Le erezioni mantengono il sangue in circolo attraverso le arterie del pene, in modo che il tessuto rimane sano. Inoltre, i medici confrontano l’erezione di un riflesso atletico: quanto più ci si allena, meglio sono le prestazioni.

2. La vita si allunga

il cuore sano, muscoli più forti, maggiore circolazione di ossigeno e una maggiore felicità sono alcuni dei fattori che contribuiscono alla crescita della speranza di vita come il risultato di rapporti sessuali regolari. Uno studio pubblicato sul British Medical Journal rivela che gli uomini che hanno spesso rapporti sessuali vivono due volte di più di quelli che raramente entrano in gioco.

1. Lasciare lo sperma sano

Se la coppia sta cercando di concepire, il sesso spesso aiuta non solo ad aumentarne le probabilità, ma migliora la qualità e il volume dello sperma. RIl sesso regolare sostituisce i vecchi spermatozoi dai testicoli. Se si accumulano, ci possono essere danni al DNA. [ MyScienceAcademy , Foto Pedro Simoes ]

Fonte:hypescience.com

 

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews